Maglia Azzurra – Primo giorno di allenamenti in Nuova Zelanda

Dopo due giorni di riposo per recuperare dal jet lag parte la preparazione degli azzurri in vista dell’appuntamento di domenica prossima: il FIM Junior Motocross World Championship.

 

Come previsto nella giornata di lunedì sono cominciati gli allenamenti in Nuova Zelanda per Samuele Bernardini (KTM Team Ufo Corse), Giacomo Del Segato (Team Honda Martin Junior).

In un giornata con il sole ma dalla temperatura molto freddo (in questo periodo è inverno), secondo il programma in mattinata si è svolta attivazione motoria all’interno del campus di rugby di Taupo, per poi cominciare l’allenamento in moto in una pista privata distante 40 km dal circuito dove si disputerà il mondiale.

 

“L’allenamento è stato impostato sulla qualità e nello specifico sono stati eseguiti esercizi di rifinitura della tecnica di guida e alcune manche brevi per migliorare la percezione del ritmo gara ottimale – ha dichiarato Tecnico di squadra nazionale Danilo Marasca – I piloti sono motivati e concentrati sul lavoro proposto. Per quanto riguarda l’approccio in moto, nonostante il jet lag e la fatica accumulata nel viaggio, sia Samuele che Giacomo sono reattivi ed in buono stato di forma”.

 

L’ottimo affiatamento tra i piloti e il continuo interscambio di suggerimenti tecnici, oltre al clima che si è instaurato tra tutti i componenti della spedizione italiana contribuisce a mantenere un ambiente sereno: questo aiuta molto nell’approccio alla gara prevista per domenica.

Stoffa da Campioni