Maglia Azzurra – Nell’UEM Youth Cup podio finale alla Junior Trial

In una giornata fredda e piovosa, si è consumata la terza ed ultima prova di Campionato Europeo Youth Cup 2009.

 

Le avverse condizioni atmosferiche hanno inasprito le difficoltà tecniche del percorso, ma non hanno fermato le velleità degli azzurrini in gara.

Ne é sortito quindi un terzo posto finale di un promettente Giacomo Saleri, che gli è valso il quarto posto nella classifica finale di Campionato, preceduto da compagno di squadra Ismael Catalin, medaglia di bronzo nell’Europeo, ed oggi quarto nonostante sia stato rallentato da problemi meccanici.

Battuta d’arresto invece per Samuel Zuccali che, decimo in gara, termina quinto in classifica finale.

 

“Nonostante non possa dirmi pienamente soddisfatto delle individualità mostrate in gara oggi – ha dichiarato il Direttore Tecnico Andrea Buschi – gioisco per il podio raggiunto con Catalin, ed il quarto e quinto di Saleri e Zuccali, ai quali faccio i miei complimenti personali. Certamente la gara di oggi ha offerto parecchi spunti sui quali intervenire per gli allenamenti futuri, ci rimane comunque la soddisfazione per essere la prima forza del Campionato con ben otto piloti Maglia Azzurra nei primi quindici. Vorrei ringraziare con l’occasione, tutti i tecnici dello staff, la logistica, ed il Settore Tecnico FMI, per la fiducia accordatami nei programmi. Spero che questo successo di squadra  possa motivare i giovani piloti verso un sempre maggiore impegno verso l’attività internazionale”.

 

L’impegno della Maglia Azzurra Junior Trial continua domani con i piloti della squadra A, impegnati nel Campionato  Europeo.

Stoffa da Campioni