Maglia Azzurra – L’Italia è arrivata a Auckland

Alle 11.30 di sabato mattina, dopo un viaggio di quasi 48 ore, la spedizione italiana che disputerà il Mondiale Junior Cross è atterrata in nuova Zelanda.

 

Viaggio lungo, e pieno di speranza, per i giovani piloti Samuele Bernardini (KTM Team Ufo Corse), Giacomo Del Segato (Team Honda Martin Junior) che domenica 16 agosto saliranno in sella per giocarsi a Taupo il titolo FIM Junior Motocross World Championship nella 85 e 125.

 

“Sabato e domenica saranno giornate dedicata al riposo per consentire ai piloti di smaltire il jet-lag e riprendersi dalla fatica delle quasi 48 ore di viaggio – ha dichiarato il Direttore Tecnico Giorgio Bonfigli – Lunedì sarà avviato un lavoro di rifinitura atletica con leggere sedute di allenamento in moto”.

 

La Squadra azzurra ha preferito anticipare la partenza rispetto ad altre nazionali per avere il tempo di preparare al meglio la gara (ricordiamo che saranno in gara 152 piloti in rappresentanza di 10 Nazioni). Anche moto e materiali sono già a posto: la cassa con la moto Honda è già presente sul posto, mentre per quanto riguarda la KTM sarà ritirata lunedì direttamente dal concessionario “orange” di Taupo.

 

Questa mattina, anche Radio Deejay, in collegamento con l’Australia ha fatto un in bocca al lupo agli azzurri: una gradita sorpresa che ha dato una ulteriore carica ai piloti.

Ancora una giornata di riposo, quindi, per scoprire le bellezze della Nuova Zelanda: da domani si ritorna in sella e già si pensa alla gara. I due titoli individuali e quello a squadre potrebbero colorarsi d’azzurro!

Stoffa da Campioni