Maglia Azzurra Junior Velocità di rimonta a Brands Hatch

Ottime prestazioni per gli alfieri della Maglia Azzurra Junior di Velocità impegnati nella tappa inglese dell’Europeo Superstock 600.


 


Sia Marco Bussolotti, portacolori del Yamaha Italia Junior Team, sia Danilo Carlo Petrucci (Yamaha Team Trasimeno) ritornano, infatti, da Brands Hatch con un ottimo risultato che sottolinea il talento di entrambi gli azzurri.


 


Attardati nelle prove, a causa della pioggia che non ha consentito loro di migliorare i tempi del primo turno, Petrucci e Bussolotti partivano rispettivamente dalla nona e ventesima posizione.


 


Pista sconosciuta per entrambi ma il talento allo start è venuto subito fuori. Partiti arretrati si sono distinti per una bellissima rimonta con Bussolotti che, al primo giro, era già 10°. Molto presto entrambi si sono trovati nel gruppetto inseguitore dei primi tre e, dopo una serie di sorpassi e staccate al limite sono riusciti a tagliare in quinta posizione, Petrucci, e sesta Bussolotti.


 


La squalifica per irregolarità alle verifiche tecniche inflitta a Lonbois, giunto secondo, faceva scalare di una posizione i due azzurri. Questo ha permesso a Bussolotti di agguantare il terzo gradino del podio in classifica generale ed a Petrucci di ridurre a sei punti il distacco dalla quinta.

 


Classifica Brands Hatch


1. Baz 16’56.504; 2. Rea 16’58.090; 3. Beretta 16’58.248; 4. Petrucci 17’06.204; 5. Bussolotti 17’06.234.


 


Classifica Generale


1.Baz 142 pt.; 2. Vostárek 110 pt.; 3. Bussolotti 82 pt.; 4. Rea 81 pt.; 5. Linfoot 74 pt.; 6. Petrucci 69 pt.


Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Velocità è in calendario il 7 settembre sulla pista di Donington Park (terzultima prova di campionato).

Stoffa da Campioni