Maglia Azzurra Junior Trial in luce a Tolmezzo

Maglia Azzurra Junior in luce nell’appuntamento di casa con l’Europeo e Mondiale Trial a Tolmezzo.


 


Il weekend è cominciato bene in occasione della seconda prova di campionato europeo svoltasi sabato: bellissimo terzo posto di Matteo Grattarola (Sherco PRT) nella classe maggiore, a pochissimi punti dal francese Gubian.


 


Sugli scudi nella classe 125 anche Luca Cotone (Sherco PRT) perfettamente a suo agio sul viscido percorso tracciato dai soci del M.C. Carnico: il giovane azzurro, classe ’91, trovando finalmente un rendimento di gara ottimale, ha chiuso la prima giornata andando ad occupare la quinta piazza finale.


 


Risultava leggermente più distanziato, invece, il terzo azzurrino Simone Staltari, su Gas Gas dello Spea EboTeam: il piemontese non è riuscito ha trovare il ritmo giusto ed alla fine si è dovuto accontentare della decima piazza.


 


Domenica Grattarola ripeteva la prestazione del giorno precedente, cogliendo il terzo posto sul podio del Mondiale Junior, riavvicinandosi così in Campionato al terzetto di testa, dopo la opaca prestazione del Giappone.


 


Meno bene, invece nella 125 gli altri due azzurrini che, complice forse il caldo ed un po’ di stanchezza, sullo stesso percorso più asciutto del giorno precedente, peggioravano entrambi andando ad occupare Cotone il nono e Staltari il dodicesimo posto.


 


“Complessivamente è stato un buon weekend – ha dichiarato Andrea Buschi (responsabile Maglia Azzurra Junior Trial) – Ho rilevato un notevole miglioramento nelle prestazioni dei ragazzi e soprattutto una consapevolezza di essere vicini tecnicamente al vertice: questo un chiaro segno di crescita soprattutto psicologica che può dare uno slancio maggiore nelle prossime gare”.


 


Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Trial domenica prossima 6 luglio a Kramolin (Repubblica Ceca)

Stoffa da Campioni