Maglia Azzurra Junior Trial – In Germania Saleri e Grattarola sugli scudi

E’ ripartito con buoni auspici, per i colori della Maglia Azzurra Junior, il Campionato Mondiale di Trial.

La prima gara si è svolta presso la cittadina di Gefrees in Germania lo scorso week-end, quello tedesco è solo il primo degli undici appuntamenti in programma.

Ottima l’organizzazione teutonica così come il livello tecnico del tracciato che sapientemente verificato dal nostro Bosis per conto della FIM, ha saputo offrire nelle due giornate di gara un probante banco di prova per i numerosi piloti iscritti. Sottobosco di pino, grosse rocce e numerose radici affioranti non hanno fermato, l’ottimo passo dei nostri che nei due giorni di gara hanno conquistato il terzo gradino del podio con Giacomo Saleri (Trial Team 3D-Beta) e Matteo Grattarola (Spea Gas Gas) rispettivamente nelle categorie Youth ed Europeo nella gara del sabato ed ancora un nuovo terzo posto per Saleri nella giornata mondiale di domenica. Sempre domenica, scende, invece, Grattarola al settimo posto finale ma nella categoria World pro quello dell’azzurro è il miglior risultato italiano degli ultimi dieci anni.

Discretamente bene anche gli altri Maglia Azzurra con Luca Cotone (Spea Gas Gas) e Matteo Poli (Ossa X4) che nelle due giornate di gara si mantengono nelle posizioni abituali nell’attesa di sferrare un balzo deciso verso i piani alti delle categorie d’appartenenza. L’esordiente Francesco Cabrini (DNA 3All Beta), infine, è entrato tra i primi 15 con ampi margino di miglioramento dimostrati.

Da segnalare anche la nuova vittoria del D.T. Andrea Buschi impegnato nel duplice ruolo di Pilota -Team Manager il sabato, nella categoria Over 40 del Campionato Europeo.

Andrea Buschi – Team Manager Maglia Azzurra Junior Trial: “Sono soddisfatto per il risultato complessivo della squadra ed in particolare per il buon livello espresso da Saleri e Grattarola in costante ascesa, mi aspetto invece una inversione di tendenza nei risultati di Cotone e Poli che troppo spesso in zona alternano passaggi mozzafiato ad errori banali, sono invece abbastanza soddisfatto dell’esordiente Cabrini, che ha saputo nei due giorni  entrare nei primi quindici e comunque migliorare i parziali di gara. Proseguiamo ora il lavoro di avvicinamento alla prova di mondiale del prossimo week end con alcuni elementi di lavoro in piu’ da svolgere con gli atleti per migliorare quanto fatto finora.”

Stoffa da Campioni