Maglia Azzurra Junior Trial – In Francia spicca Grattarola

Tappa in terra Francese per il Mondiale Trial e trasferta transalpina anche per i tre arrampicatori della Maglia Azzurra Junior di Trial: Grattarola, Staltari e Cotone.


 


Sulle difficili zone tracciate, l’azzurro che si è messo più in luce è stato Matteo Grattarola (Sherco PRT): il giovane lecchese ha sfiorato la vittoria dimostrando tutto il suo talento. Secondo, a soli tre punti, dal pilota di casa Gubian, “Gratta” nel primo giro ha chiuso terzo (38 penalità), mentre è stato il migliore nel secondo giro con sole 23 penalità che però non gli Hanno permesso di agguantare la prima posizione.


 


Meglio di quanto dica il risultato finale, sono state le prove, nella Youth 125, di Luca Cotone (Sherco PRT), quindicesimo, e Simone Staltari (GasGas Spea Ebo Team), giunto fuori tempo massimo. Entrambi sono stati artefici di una gara tecnicamente molto valida dove, in molti passaggi difficili, hanno dimostrato le loro capacità.


 


Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima dove, a Tolmezzo (UD), i tre piloti azzurri saranno impegnati nella prova di casa del Mondiale: una ulteriore spinta per migliorare le attuali posizioni in classifica generale.


 


 

Stoffa da Campioni