Maglia Azzurra Junior Trial: Cotone sfiora il podio in Andorra

Gli azzurrini del Trial, nel terzultimo round Mondiale a La Ribassa (Andorra), non centrano ancora i risultati sperati ma confermano un potenziale importante che nel finale di stagione può regalare ancora soddisfazioni.

 

Nella Youth 125 sfiora il podio Luca Cotone su Beta del Team Locca Miglio. Partito bene nel primo dei due giri in programma (solo due penalità dietro Ben e Maxime), Cotone si è dovuto accontentare del quarto posto finale. Il pilota piemontese causa un banale errore, ho compromesso la sua prova dovendo rimandare l’appuntamento con il podio: risultato potenzialmente raggiungibile con le sue qualità tecniche.

Sempre nella Youth 125, sottolineiamo il discreto risultato di Matteo Poli, che ottiene un decimo posto (suo miglior risultato). A punti anche Catalin Ismael, dodicesimo.

 

Nella Junior, dove Matteo Grattarola ha conquistato il secondo posto, niente punti per Simone Staltari su Gas Gas dello Spea Ebo Team. Staltari purtroppo ha avuto problemi meccanici a seguito di un annegamento della moto al primo giro: chiude la tappa in Andorra solo diciassettesimo.

 

“Sono moderatamente contento della prestazione della squadra – ha dichiarato il Direttore Tecnico Andrea Buschi – Solo a sprazzi riusciamo ad esprimere il reale potenziale. Purtroppo continuiamo a pagare una mentalità poco aggressiva nei confronti dell’impegno internazionale: è su questo aspetto che si concentrerà il lavoro di preparazione per il finale di stagione”.

 

Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Trial il 6 settembre a Tona (Spagna).

 

Stoffa da Campioni