Maglia Azzurra – Junior MX in Usa: Day9

Ieri 4 gennaio, i piloti ed i tecnici Maglia Azzurra Junior Motocross hanno potuto riprendere l’attività in moto per il corso di allenamento specifico in svolgimento sino al 15 gennaio negli Stati Uniti.

Dopo che il maltempo aveva condizionato la giornata di lunedì, dove Samuele Bernardini (125cc) e Filippo Zonta (85cc) hanno potuto solo svolgere preparazione atletica, finalmente il sole è tornato a splendere a Temecula, Sud California, ed ha permesso agli azzurrini di inforcare nuovamente le loro KTM preparate dalla filiale americana della Marca austriaca.

Così come già successo per la prima giornata di allenamenti, anche ieri a fare da cornice suggestiva ed interessante, sono state le colline che sorgono vicino la residenza azzurra, cosa permessa negli USA, a conferma della grande passione che gli statunitensi hanno per questo sport.

Al termine della giornata di allenamento sia i piloti, sia i due tecnici  Danilo Marasca (responsabile di Maglia Azzurra Junior Motocross) e Davide Degli Esposti (esperto in Supercross) si sono detti molto soddisfatti.

Samuele Bernardini: “Oggi la pista è stata molto bucata e sabbiosa..per la fatica fatta a fine giornata ci hanno lasciato divertire in free-ride. Abbiamo cercato salti e curve dove potevamo piegare il più possibile. Del resto,ad oggi,mi sono accorto che le piste sono molto veloci, tecniche, con lunghi salti. I piloti che girano in allenamento sono così numerosi da aiutarti nelle traiettorie”.

Filippo Zonta: “Sono felice perché mi sto adattando già molto bene. Certo, le piste, come ha già detto Samu, sono veloci e tecniche, ma ci si diverte troppo! E anche oggi ci siamo divertiti sebbene il tracciato fosse stancante”

Stoffa da Campioni