Maglia Azzurra Junior Cross – Bonini 3° al GP d’Europa 125 a Faenza

Faenza (Ravenna) Il Gran Premio d’Europa disputato sul crossodromo Monti Coralli di Faenza ha chiuso il campionato europeo EMX125 con Davide Bonini che si è piazzato terzo assoluto.

Risultato di prestigio che il pilota del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra ha conquistato grazie alla costanza e all’impegno dimostrati durante tutta la stagione, e al perfetto supporto tecnico fornitogli dalla sua squadra.

Dopo un promettente quarto posto nella gara di qualificazione, il 16enne pilota lombardo ha mantenuto le aspettative tenendo sotto controllo la tensione piazzandosi sesto nella prima manche e settimo nella successiva nonostante il peso della responsabilità che lo accompagnava già dalla gara di Matterley Basin, dove era temporaneamente sceso dal podio della classifica generale.

La sesta piazza nella classifica di giornata di quest’ultimo appuntamento gli ha permesso di chiudere il campionato in terza posizione alle spalle del pilota Ufo Plast Tim Gajser e del norvegese Magne Klingsheim. Concluso il campionato europeo, i prossimi impegni di Davide saranno il Torneo Italia/Francia a Paroldo (CN), le gare conclusive sia del campionato italiano MX125 che di quello supercross, dove è in lizza per il titolo tricolore.

Stoffa da Campioni