Maglia Azzurra Junior – Bernardini è bronzo nell’Europeo MX 125 2T

Settimo ed ultimo appuntamento con il campionato europeo motocross riservato alla classe 125 che si è svolto a Fermo, nelle Marche. L’obiettivo era quello di riuscire a riagguantare il terzo posto in classifica generale, perso proprio in occasione del penultimo appuntamento in terra della Repubblica Ceca.

 

Il fattore campo è stato sfruttato al meglio dal nostro Bernardini Samuele (su Moto KTM del Team Ufo Corse) che con due prove magistrali è riuscito a recuperare punti sugli avversari ed a conquistare un meritatissimo terzo gradino del podio nella classifica finale di campionato.

 

Per Samuele, che si è cimentato per la prima volta in questa stagione in sella aduna moto da 125 cc, un risultato di assoluto prestigio che lo pone alla ribalta delle cronache internazionali come miglior debuttante di questa stagione nella nuova classe a titolo continentale.

 

Avvio prudente quello effettuato da Samuele nella prima manche. Con una gara disputata senza nessun risparmio è riuscito a mantenere il ritmo dei migliori fino alla conquista del settimo posto.

In gara 2 invece, la partenza è stata eccezionale e al primo passaggio, è transitato al secondo posto. Nel corso della manche le segnalazioni dal box hanno avvertito il “Berna” che doveva soltanto amministrare la posizione dato che il suo principale avversario per il terzo posto in campionato era in difficoltà.

Con una condotta di gara impeccabile, Samuele è riuscito a concludere la manche al quinto posto conquistando i punti necessari per poter agguantare proprio sul filo di lana la medaglia di bronzo di questo campionato.

 

“Sono strafelice del risultato conseguito – queste le parole di Samuele Bernardini al termine della gara – dopo l’ultima gara ero amareggiato per aver perso il terzo posto in campionato ma oggi sono riuscito a recuperare i punti necessari per avere al collo questa prestigiosa medaglia. Voglio ringraziare tantissimo tutto lo staff del team ed i tecnici della F.M.I. che con il progetto Maglia Azzurra mi hanno permesso di fare il salto di qualità e raggiungere questo risultato.”

 

Questa la classifica Finale del Campionato Europeo 124 2T

1 Jordi Tixier F 295pt.; 2) Sulivan Jaulin F 214pt.; 3) Bernardini Samuele (Maglia Azzurra FMI, KTM Ufo Corse) 201pt.; 4) Yohan Lafont F 198pt.; 5) Pascal Rauchenecker A 189 pt.; 6) Yerki Janvier B 147 pt.; 7) Dylan Ferrandis F 138 pt.; 8) David Ciucci I 134 pt.; 9) Roberts Justs LV 133 pt.; 10) Arnaud Aubin F 129 pt.

Stoffa da Campioni