Maglia Azzurra a podio nel Mondiale Junior di Motocross in Bulgaria

Anche quest’anno l’Italia si attesta ai vertici del Motocross Mondiale potendo puntare su giovani che ogni stagione mettono in risalto il proprio talento e qualità tecniche con l’aiuto della FMI. Nel Mondiale Junior in Bulgaria, a Sevlievo, tutto questo, infatti, si è riconfermato. Il livello altissimo della competizione ha messo a dura prova i giovani della Maglia Azzurra Junior che si sono battuti al meglio regalando due podi nelle competizioni a squadre all’Italia.


Dopo le prove del sabato che vedevano i piloti azzurri un pò sottotono, l’aria della competizione di domenica ha risvegliato lo spirito combattivo e la voglia di “dare gas”. Nella classe 85 cc. la Nazionale italiana ha chiuso dietro la Gran Bretagna e la Francia, e solo un guasto tecnico ha impedito di conquistare un gradino più alto sul podio.


Anche nella MX2 grande affermazione della Maglia Azzurra. Un secondo posto dietro gli Stati Uniti e davanti alla Francia, consacra anche quest’anno il Motocross italiano ai vertici Mondiali. Da sottolineare la splendida prestazione di Alessandro Lupino, Campione del Mondo nella classe 85cc. lo scorso anno e reduce dal secondo posto nell’individuale ai “Giochi non Olimpici” di Kiev.


I risultati del Mondiale in Bulgaria confermano l’ottimo lavoro della Federazione Motociclistica Italiana, sempre presente con uno staff tecnico di altissimo livello, che in ogni occasione mette in luce, con ottimi risultati, i campioncini che domani si faranno strada nelle classi regine del Mondiale.

Stoffa da Campioni