Maglia Azzurra 2009 – Una stagione da record!

L’anno appena trascorso è stato il primo, dal 2005, in cui la Maglia Azzurra non ha conquistato alcun titolo mondiale, ma nel contempo ha raggiunto importanti risultati extra-sportivi.

 

Magliazzurra.it

E’ ormai il punto di incontro di tutti coloro che cercano informazioni, immagini e video dei trofei delle Nazioni, introvabili altrove. Anche quest’anno è stato l’unico sito web ad avere in tempo reale, prova per prova, i risultati per Nazioni della Sei Giorni di Enduro, registrando in quelle giornate accessi record (60.000 visite con oltre 200.000 pagine visualizzate).

Il sito è, tra l’altro, in testa alle ricerche effettuate su google.it (potete provare cliccando qui) nonostante si parli di maglia azzurra da molti più anni in sport con un seguito di pubblico e stampa maggiore (come ad esempio il calcio). Visita www.magliazzurra.it

 

Federmoto.tv

E’ la videogallery di riferimento sulle due ruote in Italia. Ogni giorno, prima e dopo la gara, sono stati inseriti i video direttamente dalla località in cui si svolgeva l’evento. Una strategia, anche in questo caso, che ha premiato le scelte della FMI: la fruibilità gratuita e l’accessibilità in qualsiasi momento dei contenuti hanno fatto sì che i video hanno ottenuto visualizzazioni ben più alte dell’audience che registrano le principali emittenti satellitari che normalmente ospitano queste competizioni (dopo il primo anno e mezzo di vita federmto.tv contiene 550 video su tutte le discipline ed attività della FMI). Guada i video su www.federmoto.tv

 

Facebook.com/magliazzurra

Un’altra importantissima novità di quest’anno è stata la creazione di un fan club dedicato su Facebook.com. il più importante social network mondiale. In meno di una settimana si è passati in occasione del Nazioni di Motocross da duecento iscritti ai 3000 odierni, con un altissimo livello di interazione da parte dei fans (quasi 1500 commenti a settimana) e una valutazione da parte di Facebook di 4 stelle su 5. I piloti hanno, senza alcuna forzatura, scritto i loro pensieri e dialogato con i loro tifosi, che a loro volta hanno pubblicato le loro foto e partecipato numerosi ai concorsi organizzati dallo staff della Federmoto, con i quali, ad esempio, hanno vinto due pass per il Nazioni di Franciacorta e una maglia autografata dai piloti dell’Enduro.

Diventa fan della Maglia Azzurra su www.facebook.com/magliazzurra

 

Maglia Azzurra vuole ringraziare i piloti, le industrie e i team che, in un momento economico molto difficile come quello attuale e al termine di una lunga stagione agonistica sfiancante sotto ogni punto di vista, non hanno mancato di offrire il loro contributo indispensabile. Un grazie particolare agli sponsor di Maglia Azzurra, a quelli storici e ai nuovi entrati come la Regione Lombardia Sport che ha dato un contributo fondamentale alla stagione sportiva 2009.

Stoffa da Campioni