L’applauso degli 8.000 di Genova ai Campioni del Mondo

Grande successo per la Nazionale Maglia Azzurra al Palasport di Genova. I piloti Campioni del Mondo alla Six Days in Cile, prima di scendere in pista e dare battaglia nell’ultima tappa del Mondiale Indoor, hanno raccolto l’ennesimo e meritato tributo dal pubblico presente.

 

Lo Stand della Federazione Motociclistica Italiana è stato preso d’assalto quando sono arrivati i piloti per le “sessioni” di foto e autografi. Tanti sono stati i complimenti, gli applausi e persino i cori da stadio, a testimonianza dell’affetto e dell’entusiasmo che la Maglia Azzurra di Enduro riscuote da sempre in tutti gli appassionati delle due ruote.

 

Con lo storico Trofeo in bella mostra, sul quale il nome dell’Italia è stato scritto per ben quattordici volte, e i numerosi gadget lo stand FMI ha registrato il sold out. Richiestissimo il merchandising (www.federmoto.it/store) che per l’occasione era acquistabile a prezzi scontati: è andata ben presto esaurita la felpa celebrativa della vittoria cilena con la scritta “ENDURO” sul petto, sfoggiata dai piloti per la sfilata/tributo nell’impianto del capoluogo ligure. L’altro oggetto del desiderio, che è andato letteralmente a ruba, è stata la Maglia Azzurra della Nazionale,  realizzata dalla Pivesso.

 

Ottomila persone in piedi ad acclamare gli eroi del 2007 che hanno regalato alla FMI la seconda stella per i venti titoli mondiali vinti. Ma i piloti e il team manager Gionni Fossati sono “quasi stufi” dei tanti festeggiamenti e già pensano alla prossima Sei Giorni, che si correrrà a Serres in Grecia dal 1 al 6 Settembre. Hanno in testa un solo obiettivo: mantenere in Italia il prezioso Trofeo.

Stoffa da Campioni