L’Angolo di Albergoni – “Maglia Azzurra da sogno in Cile”

La rubrica di Simone Albergoni si apre oggi con tutto l’entusiasmo del pilota che non è partito per la Six Days in Cile.


 


“Ieri sono andato a dormire con i risultati non ancora definitivi. Mi sono svegliato prestissimo questa mattina ed ho scoperto sul sito la splendida notizia. Il carattere e la tecnica Maglia Azzurra stanno venendo fuori”.


 


Hai sentito qualcuno in Cile?


“Li ho tirati giù dal letto perché non ho calcolato il fuso orario, ma avevo voglia di farmi raccontare la giornata di ieri! Il Ct Fossati mi ha parlato di prove dove tutto è andato per il verso giusto: anche un po’ di fortuna è girata dalla nostra parte, cosa fondamentale in una Sei Giorni”.


 


Cosa ti aspetti per oggi?


“Il sorpasso in classifica. Forse è un sogno da tifoso ma non possiamo non tentare l’attacco ai finlandesi. Sono in difficoltà a causa di qualche acciacco, dobbiamo sfruttare questo momento favorevole senza però farci prendere dalla foga. Le prove sono uguali a quelle di ieri, insidiose ma dal terreno a noi congeniale, e poi le moto, mi hanno detto che sono ok, quindi sognaree non è peccato”.


 


Vuoi aggiungere un saluto ai tui amici a La Serena?


“Ieri mi hanno raccontato che c’è stato il terremoto: lo hanno sentito ed hanno avuto molta paura, ma fortunatamente non c’è stato nessun danno. A loro un incitamento, più che un saluto. Dare tutto per la Nazionale e sperare che finisca come in Slovacchia due anni fa!”.


 


Abbiamo chiesto a Simone, prima di lasciarlo come sta. Ci ha raccontato che continua la cura, oggi era in montagna per ossigenare i muscoli anche con lunghe camminate. Si augura (ce lo auguriamo tutti n.d.r.) di risalire presto in sella.


 

Stoffa da Campioni