La Maglia Azzurra Junior Trial sul podio dell’Europeo in Andorra

Nella quarta prova di Campionato Europeo Trial in Andorra a la Rabassa brilla nuovamente il talento di Ismael Catalin.

 

Il giovane pilota torinese della Maglia Azzurra Junior Trial, ottiene un importante podio nella combattutissima categoria 125.

Bello come sempre il percorso tracciato dagli organizzatori con sezioni molto varie condite da un trasferimento lungo ed impegnativo: difficoltà che hanno galvanizzato i nostri portacolori in particolare proprio Ismael Catalin che si è adattato alla perfezione.

 

Nella più combattuta categoria maggiore si è distinto, come sempre, Matteo Grattarola che, con il terzo posto di domenica consolida la leadership in campionato.

Solo discreto il risultato di Luca Cotone e Matteo Poli, gli altri due alfieri Maglia Azzurra Junior Trial, che si sono piazzati rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo posto.

Da segnalare anche i buoni risultati degli altri italiani in gara: buon quarto posto di Giacomo Saleri nella 125 seguito da Filippo Locca e Gianmaria Iulita, mentre Andrea Vaccareti è giunto ottavo nella categoria superiore.

 

Nel corso di questo appuntamento Europeo, sabato si è corsa anche la seconda prova di Campionato Youth dove purtroppo l’Italia non ha ottenuto grandissimi risultati: dei sette ragazzi impegnati, solo Christian Ardissone ha ottenuto un buon quinto e Francesco Cabrini è giunto dodicesimo.

 

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato di domenica – ha dichiarato il DT Andrea Buschi – In particolare del podio di Catalin che riscatta le opache prestazioni ottenute in Giappone. C’è molto da lavorare, invece, per gli altri, specie i giovani della Youth. Ora che le scuole sono finite possiamo dedicarci di più negli allenamenti e mi aspetto un maggiore impegno con la moto in vista dell’ultima prova in Repubblica Ceka”.

Stoffa da Campioni