La Maglia Azzurra all’Isny Enduro Classic

La Maglia Azzurra sbarca all’Isny Enduro Classic, una delle più prestigiose manifestazione dell’enduro vintage a carattere mondiale.
Le divise azzurre sono state indossata per l’occasione da Marco Masetti e Stefano Baracca ottenendo ottimi consensi e simpatie in tutto il paddock.
L’Isny Enduro Classic è una manifestazione che si svolge ogni due anni negli splendidi boschi dei dintorni di Isny Im Allgau nel Land del Baden Wurttemberg, nel sud della Germania, zona dalla grande passione e storicità endurista visto che qui si sono disputate Sei Giorni e varie tappe del Mondiale e dell’Europeo.
Alla competizione partecipano grandi piloti del passato e tanti italiani che ad ogni edizione portano nel Paese teutonico tutta la passione e la simpatia.
L’Isny Enduro Classic, si corre, come detto, ogni due anni ed ha un regolamento molto particolare a partire dalle classi che sono ben 20. I partecipanti devono, inoltre, portare ad Isny moto costruite sino al 1978 con pezzi tutti rigorosamente originali, nel pieno spirito vintage.
Masetti e Baracca hanno disputato questa due giorni tedesca in sella a due Morini Corsaro Regolarità 125cc e 160cc, indossando, quindi, la splendida Maglia Azzurra ‘edizione 2011’ che viene indossata dai piloti delle varie nazionali partecipanti ai Trofei per Nazioni. Immancabile, poi, lo storico casco rosso.
“E’ stata un’esperienza straordinaria – ha commentato Marco Masetti – e la simpatia e l’interesse che abbiamo riscontrato nel paddock di questa splendida due giorni è stata davvero entusiasmante. Grazie alla Federazione Motociclistica Italiana che ci ha dato l’opportunità di poter correre con la Maglia Azzurra”.

Stoffa da Campioni