La fortuna non bacia la Maglia Azzurra Junior Velocità ad Assen

Non proprio all’altezza di quanto dimostrato in Spagna, il weekend per la Maglia Azzurra Junior Velocità, anche perché la gara svoltasi ad Assen (Olanda) è stata costellata da un po’ troppa sfortuna.


 


Gli alfieri della Maglia Azzurra Junior Danilo Carlo Petrucci e Marco Bussolotti, entrambi del Team Trasimeno escono solo parzialmente soddisfatti dalla prova di Assen.


 


Petrucci, sabato, ha ottenuto una splendida pole position grazie ad un giro perfetto che ha abbassato, inoltre, di 3 decimi il precedente record della pista. Alla partenza della gara, però, tutto è andato in fumo. Nella prima staccata Danilo è stato tamponato e, costretto ad andare sullo sporco, è scivolato terminando così una gara che sicuramente lo avrebbe visto tra i protagonisti.


 


Bussolotti, invece, attardato nelle qualifiche è riuscito ad effettuare una ottima partenza. Purtroppo è stato ritardato dalle moto cadute al primo giro che lo hanno costretto ad una affannosa rimonta: settimo alla fine. Buoni dati acquisiti comunque dal Team visti i tempi sui giri e soprattutto in rapporto al fatto che nessuno dei due piloti aveva mai girato su quel tracciato.


 


Prossima Tappa a Monza l’11 maggio

Stoffa da Campioni