Int. d’Italia Supercross – I giovani Maglia Azzurra ancora protagonisti

La quarta prova dell’Italiano Supercross disputata sulla impegnativa pista di Gonars ha registrato un’altra buona prestazione dei portacolori del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra.  
La fresca serata estiva si è aperta con i buoni risultati di Filippo Zonta e Gabriele Oteri rispettivamente secondo e quinto nella gara di qualifica della categoria SX85.
Nel main event Zonta è partito quarto e ha lottato per gran parte della gara con Soave per guadagnare la seconda posizione. A un giro dalla fine il giovane pilota veneto è stato ostacolato da un doppiato e ha ceduto il secondo posto rimanendo comunque sul podio nella classifica di giornata e secondo nella classifica di campionato a pochi punti dal primo.
Gabriele Oteri è invece partito tra i primi e ha gestito la sua gara con regolarità ottenendo un buon quinto posto.
Nella categoria SX125 Davide Bonini ha vinto la gara di qualificazione ed partito in seconda posizione nel main event conquistando subito la testa della gara. Una lettura errata delle woops gli ha però provocato una caduta che l’ha costretto a ripartire tra gli ultimi. Dopo un grande recupero è incappato nello stesso errore, e la seconda caduta, più seria della precedente, gli ha provocato un colpo al torace che l’ha poi costretto a gestire la gara per finire almeno quarto.
Bonini mantiene comunque la prima posizione nella classifica di campionato. Un lungo periodo di sosta nel supercross per il Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra, la prossima gara sarà infatti a Milano il 16 novembre  nella struttura che verrà allestita all’esterno dei padiglioni della Fiera EICMA 2012. Classifiche complete su www.offroadproracing.it

Stoffa da Campioni