In Sicilia primo raduno 2008 per la Maglia Azzurra Enduro

Gli enduristi non si stancano mai, o almeno così sembra dai continui impegni dei piloti della Nazionale. Terminato nel migliore dei modi il 2007 con la vittoria della Six Days in Cile, è già ripartita la nuova stagione in vista degli impegni nei diversi campionati.


 


I piloti della Maglia Azzurra Enduro (tranne Belotti, Salvini e Bernardi della Jr.), quelli del Team Italia ed i giovani più promettenti della specialità, sono sbarcati in Sicilia per un primo stage tecnico-atletico.


Guidati dal CT Gionni Fossati, tutti i piloti saranno impegnati fino a martedì prossimo a Piana degli Albanesi, nel primo raduno dell’anno che, come sempre, oltre agli aspetti tecnici servirà ad inserire nel gruppo i nuovi arrivati.


 


Abbiamo sentito il Commissario Tecnico su questo primo impegno. “Come ogni anno ci teniamo a fare un incontro con tutti i piloti per testarne la condizione – esordisce Fossati – Grazie al MotoClub Enduro Team Sicilia, siamo qui per inaugurare gli impegni della nuova stagione. Quello passato è stato un anno ricco di soddisfazioni coronato dal successo nella gara di Enduro più importante. Ormai però è tutto alle spalle e dobbiamo preparare le stagione 2008. Quest’anno mi aspetto molto soprattutto dai giovani della Maglia Azzurra Jr. nel Mondiale, dove dovranno confermare i progressi visti lo scorso anno. Poi, tutti i piloti italiani nel Mondiale Enduro mi auguro si mettano in luce a partire da Albergoni che rientra dall’infortunio”.


 


Il 2008 è appena cominciato e Fossati è già carico: pronto ad un nuovo anno di dure battaglie. La prima sarà sulla neve svedese il 16 e 17 marzo, in attesa della Sei Giorni in Grecia (1-6 settembre): un bis non sarebbe male!

Stoffa da Campioni