In Olanda buone prove per Maglia Azzurra Junior Cross

Il terreno sabbioso non è mai stata prerogativa dei piloti nostrani ma i risultati ottenuti in terra Olandese nella penultima tappa dell’Europeo MX85 fanno ben sperare. La Maglia Azzurra Junior di Motocross, infatti, di scena a Markelo ha dimostrato i suoi progressi anche su terreni meno congeniali.


 


Buone prove per Dawid Ciucci e Nicola Recchia (entrambi su KTM) che sono riusciti a mettersi in luce nonostante la pista, già difficile per il fondo, è stata solcata per tutto il weekend anche dai piloti della EMX2.


 


Partiti bene entrambi, in tutte e due le manche, gli azzurrini hanno cercato nei primi giri la rimonta, ma il passo dei battistrada si è dimostrato troppo elevato e, con maturità, hanno portato a termine le prove conservando le posizioni: un 5° ed un 6° posto per Ciucci e due ottavi posti per Recchia.


 


La tappa olandese ha sancito, con un turno di anticipo, la conquista del titolo da parte del pilota di casa Herlings. Nicola Recchia ha consolidato il quinto posto, mentre la matematica dà ancora qualche possibilità a Dawid Ciucci di puntare al secondo gradino del podio: terzo con 274 punti, venti in meno di Bastemejer.


 


Soddisfazione comunque espressa dal tecnico Thomas Traversini che a fine gara ha commentato così: “Si avvicina la conclusione di questo campionato e non possiamo che essere soddisfatti per il lavoro fatto e per le prove espresse dai giovani della Maglia Azzurra”.


 


L’ultima tappa dell’Europeo Cross MX85 si svolgerà in Germania (Jauer) il prossimo 14 settembre.

Stoffa da Campioni