In Giappone podio per Grattarola e la Maglia Azzurra Junior Trial

Sabato e domenica  a Montegi (Giappone) si è svolta la quarta prova del Mondiale di Tial. A solo una settimana dall’ultima prova in Francia, l’Italia è volata con il suo maggiore rappresentante (Grattarola) per portare la Maglia Azzurra all’altro capo del Mondo.


 


Il circuito di Twin Ring , di proprietà della Honda, è il fiore all’occhiello della specialità: curato nei minimi particolari ogni anno migliaia di spettatori accorrono all’appuntamento per godersi uno dei migliori gran premio. Pubblico numeroso, tanti posti a sedere e maxischermi oltre al museo della Honda hanno fatto da cornice ad uno splendido spettacolo di Trial.


 


Per quanto riguarda la gara, la maglia Azzurra Matteo Grattarola, dimostra di gradire ancora una volta il percorso. Primo lo scorso anno nella Youth 125, quest’anno è arrivato terzo.


 


La gara è stata vinta da Micheal Brown del Top Trial Team di Firenze. Nella categoria Junior del campionato del mondo Michael Brown vince davanti a Wigg, in terza posizione il nostro Matteo Grattarola. Nella junior Grattarola purtroppo cede di una posizione rispetto al sabato, quarto dietro Brown Gontard e Wigg.


 


Classifica di Sabato


1) Brown Michael punti 10 su Beta 


2) Wigg  Alex punti 13 su Gas Gas 


3) Grattarola Matteo punti 18 su Sherco


 


Classifica di Domenica


1) 2   Brown Micheal


2) 11  Gontrand


3) 13   Wigg


4)29   Grattarola


5)29   Sainz


 


La classifica di campionato della Junior è:


1)  Brown Micheal  GB  Beta  punti 115


2) Gontrand  Francia Sherco  punti 92 


3) Wigg   GB Gas Gas  punti 90


4) Gubian  Francia Sherco punti 77


5) Grattarola Matteo Italia Sherco punti 66


 


Prossima gara  Europeo e Mondiale ad Erba 30 Giugno e 1 Luglio: dove vi aspettiamo numerosi per tifare fortemente Maglia Azzurra.

Stoffa da Campioni