Il weekend della Maglia Azzurra Junior Trial

Anche per il Trial è stato un weekend appassionante con la prima tappa UEM e FIM in Spagna. I piloti si sono dati battaglia sui terreni Andalusi di Mancha Real, resi ancora più insidiosi dalla pioggia.


 


Alla gara del Campionato Europeo, svoltasi sabato 31 marzo, hanno preso il via i giovani della Maglia Azzurra Trial Matteo Grattarola (su Sherco) e Andrea Vaccaretti (su Montesa). Grattarola ha chiuso la giornata in ottava posizione (41 punti il primo giro, 49 nel secondo). Vaccaretti si attestava al 22° posto (59 punti nel primo giro, 61 nel secondo).


Nella categoria Junior 125, difendevano i colori azzurri Riccardo Cattaneo (giunto 16° su Montesa), Simone Staltari (18° su Gas Gas) e Fabio Peretti (19° anche lui su Gas Gas). Sorpresi dalle difficoltà soprattutto ambientali, i tre giovani devono ancora maturare esperienza internazionale per poter sfruttare al meglio il loro talento.


 


Nel Mondiale di Domenica 1 Aprile, hanno ben figurato Matteo Grattarola, giunto nono, ed Andrea Vaccaretti 12°.


Nella Coppa Giovani, invece, ci si aspettava di più da Staltari (16esimo), Peretti (19esimo) e Cattaneo (20esimo). Le potenzialità dei giovani della Maglia Azzurra Junior Trial fanno però ben sperare per il futuro.

Stoffa da Campioni