Il Supermoto Nazioni a Jesolo

Appuntamento al 4 ottobre

Il Supermoto delle Nazioni si correrà ancora in Italia. Se nel 2014 era stato il tracciato di San Martino del Lago (CR) ad ospitare la competizione intitolata a Francesco Zerbi (Presidente onorario della Federazione Internazionale di Motociclismo e Presidente della Federazione Motociclistica Italiana dal 1979 al 1996), il 3 e 4 ottobre sarà la Pista Azzurra di Jesolo (VE) il teatro del SMoN.

Venticinque le Nazionali pronte a scendere in pista, ognuna rappresentata da tre piloti determinati a lottare per ottenere il miglior risultato di squadra possibile. Dopo le vittorie del 2012-2013 in Portogallo e Bulgaria ed il secondo posto dell’anno scorso, l’Italia sarà ancora tra le favorite così come la Francia, che si presenterà a Jesolo da campione in carica.

Il Supermoto delle Nazioni è nato nel 2003. Fino al 2005 ha avuto valenza europea, per poi diventare competizione mondiale l’anno successivo. Italia e Francia si sono spartite tutte le medaglie d’oro disponibili (6 successi italiani, 5 francesi) eccetto nel 2009 quando ad imporsi fu la Germania.

 

Stoffa da Campioni