Il Diario di Stefano dal MX of Nations – Sabato –

Dopo una lunga e interminabile attesa è finalmente arrivato il momento della partenza per il motocross delle nazioni. Il viaggio è andato molto bene. Dopo essere sbarcato in Inghilterra e superate le prime difficoltà viste le abitudini locali, sono riuscito ad ambientarmi bene con il team azzurro che mi ha dato la possibilità di partecipare con loro alla spedizione. Nemmeno arrivato e con grande stupore ero nella hall dell’albergo di fianco al CT Bartolini e al campione del mondo Philippaerts!


Ho provato emozioni fortissime, sin dalle prime ore del mattino per aver avuto l’onore di essere stato fotografato con tutto il team azzurro,  ma soprattutto all’inizio della gara, unica nel suo genere.  La giornata è continuata piacevolmente tra il paddock con la mia fidanza Giada alquanto frastornata da un mondo che non aveva mai visto! Abbiamo mangiato insieme a tutta la delegazione italiana nella bellissima hospitality di Casa Azzurra, a pochi metri dal quartier generale degli americani.  Dopo le tre manche ho assistito a pochissimi metri alla sessione di autografi.


Che esperienza! Adesso è sera, io e la mia ragazza ci reggiamo a malapena sulle nostre gambe dopo la lunga camminata di oggi, ma con le emozioni che abbiamo provato non temiamo nessun ostacolo! C’è grande attesa per la gara di domani, speriamo bene!


Stefano Galassi è il vincitore del concorso Disegna la “Maglia Azzurra 2008”, che ha messo in palio un viaggio per due persone al Nazioni di Motocross insieme alla Nazionale Italiana.

Stoffa da Campioni