Guadagnini e Lugana nella top 15 dell’EMX 125 in Lettonia

Nel fine settimana la pista sabbiosa di Kegums, in Lettonia, è stata teatro del secondo round del Campionato Europeo MX 125. I piloti del TM FMI Racing Team, Mattia Guadagnini e Paolo Lugana, si sono resi protagonisti di buone prestazioni che hanno permesso loro di classificarsi tra i migliori 15, rispettivamente 13° e 14°.

Mattia Guadagnini non ha avuto vita facile nelle nella parte iniziale di gara 1 e ne ha risentito anche nel corso dei giri successivi. Nella seconda heat la partenza non lo ha aiutato, però è rimasto con il gruppo dei primi ed è passato sotto la bandiera a scacchi in 7° posizione.

Nella prima manche Lugana è partito bene, peccato che sia scivolato quando era a ridosso della top 10. Dopo la sbavatura ha commesso altri errori che lo hanno fatto retrocedere fino alla 19° piazza, dalla quale è poi risalito fino alla 16°. Nella seconda heat il mantovano non è stato incisivo nelle prime fasi, però ha recuperato molto bene fino al 12° posto e ha mantenuto l’ottavo in campionato.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico FMI: “I ragazzi sono stati bravi e nonostante a tratti abbiano avuto delle difficoltà, hanno messo in mostra le loro qualità. Viste le classifiche di campionato di EMX 250 e 125, il fine settimana è stato positivo per gli italiani in generale. Lesiardo e Furlotti sono primo e terzo nell’Europeo 250, con Forato in crescita. Nella ottavo di litro Facchetti e Puccinelli hanno corso una gara 1 molto intelligente mentre nella seconda sono stati anche sfortunati. Manucci è stato costretto al ritiro in gara 1 ma anche lui ha fatto vedere buone cose”. 

Prossimo appuntamento per il TM FMI Racing Team, il 27 e 28 maggio ad Ernée, in Francia, per il terzo round del Campionato continentale 125 cc.

 Tutti i risultati su mxgp.com

Stoffa da Campioni