GBR: Antonelli e Costantini all’esordio stagionale nella SuperStock 600

Il Team Italia Megabike AX#52 si prepara ad affrontare il primo week-end di gare della nuova stagione di campionato europeo Superstock 600.


In programma sull’impegnativo tracciato di Donington Park, a pochi passi da Nottingham (Inghilterra), la gara d’esordio della categoria riservata agli under 20 vedrà i due portacolori della squadra Honda in lotta per le posizioni che contano. Andrea Antonelli, tra i protagonisti del test ufficiale svolto due settimane fa a Valencia, sarà in pista con la nuova CBR 600 RR, imitato dal suo compagno di squadra, il romano Renato Costantini, ancora alle prese con i postumi del brutto incidente del quale si è reso sfortunato protagonista al termine della stagione scorsa.


Domani mattina, alle 11:45 è in programma la prima sessione di prove libere.


 


ANDREA ANTONELLI: “Sto bene fisicamente e mentalmente. Da questa gara mi aspetto di lottare per le zone che contano, il podio è alla mia portata, anche perché la CBR 600 RR è migliorata molto sia a livello di ciclistica che di motore e per questo sono molto fiducioso. Il test svolto a Valencia poco tempo fa ha dimostrato che siamo nel gruppetto dei migliori. Il tempo sarà un problema, perché rimarrà variabile fino a domenica… Spero in un caldo sole“.


 


RENATO COSTANTINI: “In Clinica Mobile mi hanno detto che ho bisogno ancora di due o tre mesi affinché l’adduttore torni ad essere al 100%. Io lavorerò sodo come sempre e cercherò di difendermi durante queste prime tre tappe di campionato. E’difficile, la gamba mi fa male quando salgo in moto ma stringerò i denti e proverò a portare a casa punti preziosi per il campionato“.


 


SALVATORE GIORLANDINO, Team Italia Megabike AX#52 – Team Manager: “So che possiamo lottare per far bene. Per le prime due gare dovremo adattarci, perché la nostra moto è nuova e le Yamaha invece sono rimaste identiche al 2006 ma confido nell’esperienza di Andrea e nel suo ottimo stato di forma. Renato avrà qualche difficoltà in più, data dal suo incidente dello scorso anno ma credo che dopo due o tre gare riuscirà a correre di nuovo nelle zone alte della classifica”.

Stoffa da Campioni