Fine settimana complicato in Grecia

Team Italia Enduro in difficoltà nei round 5 e 6 del Mondiale

Sabato e domenica a Grevena, in Grecia, sono andati in scena il quinto e sesto round del Campionato del Mondo di Enduro. Il Team Italia era impegnato nella categoria Junior con Michele Marchelli e Matteo Rossi, nella Youth con Mirko Spandre.

Ottenuta una buona seconda posizione nel Supertest del venerdì sera, Marchelli sabato ha concluso la giornata oltre il tempo massimo consentito dopo essere rimasto bloccato nel fango con la moto all’ultimo controllo orario. Sfortunato anche Matteo Rossi, caduto in un trasferimento e costretto al ritiro a causa di una frattura alle costole. Dal canto suo, Mirko Spandre ha fatto registrare il miglior tempo di categoria nella Prova Speciale di apertura, poi ha concluso la giornata in sesta posizione.

Il Day 2 non è stato più fortunato per il Team Italia Enduro. Rossi non è riuscito a partire visto l’infortunio rimediato il giorno precedente; Marchelli ha lottato costantemente per la top 10, peccato che all’ultima Estrema la sua catena sia caduta per ben due volte, inconveniente che gli ha fatto perdere diversi minuti. 17° la sua posizione finale. Spandre è stato vittima di una caduta alla quinta Prova Speciale, con conseguente distorsione ad un ginocchio che gli ha impedito di concludere la gara.

Alex Zanni, Tecnico FMI: “Non è stato un fine settimana positivo. Vista la pioggia e il fango, le condizioni di gara erano davvero complicate, ma lo erano per tutti i piloti. I nostri ragazzi hanno riscontrato diversi problemi, e non sono riusciti ad esprimersi al meglio. In vista delle prossime gare, dovranno cercare di dare nuovamente il massimo”.

 

Stoffa da Campioni