Facchetti 2° ad Arco

Ottimo podio nell'EMX125

Prosegue la crescita di Gianluca Facchetti, che nel fine settimana ad Arco di Trento si è tolto una bella soddisfazione conquistando il secondo posto nel primo round italiano dell’Europeo MX 125.

Terzo al cancelletto di gara, Gianluca nella partenza della heat 1 ha mantenuto la posizione, poi si è ritrovato quarto ma ha recuperato subito il piazzamento da podio. Al sesto giro ha guadagnato la seconda piazza grazie ad un bel sorpasso su Rubini nella curva successiva alla pitlane, peccato che a due giri dal termine sia tornato quarto a causa di un errore. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team però non si è perso d’animo, ha nuovamente superato Goupillon e ha chiuso terzo dietro al belga Geerts e al francese Rubini.

Domenica mattina Facchetti è stato autore dell’holeshot e anche grazie a questa bella partenza ha mantenuto la prima posizione fino al settimo giro, quando è scivolato nella curva precedente il rettilineo della pitlane. Con Rubini 1° e Goupillon 2°, Gianluca si è preoccupato di difendere il terzo posto dall’insidioso danese Haarup.

Grazie ai due podi, il giovane pilota bergamasco ha conquistato il secondo posto assoluto con 40 punti dietro a Rubini (47). Prossimo appuntamento per il KTM De Carli Racing Junior Team, il 28 e 29 maggio con il terzo round dell’EMX125 in Spagna, a Talavera de la Reina.

Stoffa da Campioni