Europeo Motocross 125. Fine settimana complicato per Facchetti ad Arco

Sabato ad Arco (TN), in concomitanza con il quarto round del Mondiale Motocross, ha preso il via l’Europeo MX 125. Al cancelletto di partenza si è presentato anche Gianluca Facchetti, che ha avuto un fine settimana complicato a causa di una forma fisica precaria. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team – squadra supportata dalla FMI – è arrivato in Trentino con i postumi di una piccola frattura alla spalla subita in allenamento che lo ha limitato nelle prestazioni.

Allo start della prima manche, disputatasi sabato pomeriggio, Gianluca è caduto subito dopo la partenza. Rialzatosi immediatamente, ha provato a proseguire ma visto il forte dolore e per non peggiorare ulteriormente la sua condizione fisica, si è ritirato dopo 5 minuti dall’inizio della manche. Nella seconda heat, andata in scena domenica mattina, Facchetti è riuscito a rimanere a ridosso della top 15 nella prima parte di gara, peccato che il dolore alla spalla si sia intensificato nei giri successivi, togliendo al giovane pilota KTM le forze per continuare a tenere il proprio passo e costringendolo alla 29° posizione. In settimana, Facchetti si sottoporrà a delle visite di accertamento. A vincere la classifica assoluta di questo round è stato il francese Maxime Renaux.

Ad Arco è iniziato anche l’Europeo MX 250. Purtroppo a questa prima gara non ha potuto partecipare Joakin Furbetta, alle prese con un infortunio al ginocchio sinistro che non gli permette di guidare al meglio.

Stoffa da Campioni