Europeo Enduro. Maglia Azzurra seconda. Titoli individuali per Micheluz, Cerutti e Pavoni

La località di Uhlířské Janovice (Repubblica Ceca) ha ospitato questo weekend (6 e 7 settembre) l’Europeo per Nazioni di Enduro, dove la Maglia Azzurra ha ottenuto il secondo gradino del podio con il National Team (Jacopo Cerutti, Mirko Gritti, Maurizio Micheluz e Diego Nicoletti), preceduta dalla Gran Bretagna, con la Polonia a chiudere il podio.

“Nel weekend abbiamo lavorato complessivamente bene – ha dichiarato il Direttore Tecnico Enduro FMI Cristian Rossi – e sono soddisfatto di questo secondo posto. Gli Inglesi avevano una squadra piuttosto forte e sapevamo fin dall’inizio che ce la saremo giocata con loro. Il tempo non ci ha aiutato. Al sabato è piovuto parecchio, il fettucciato e i tratti in linea erano pieni di canali e radici, condizioni più adatte a piloti del nord Europa. Domenica ci sono state piccole modifiche al tracciato e siamo andati meglio. Il secondo gradino del podio è un buon risultato ”

Non solo National Team, perché la Maglia Azzurra ha ottenuto anche il terzo posto (dopo Gran Bretagna e Repubblica Ceca) con il Team Junior composto da Federico Aresi, Guido Conforti,Tommaso Montanari e Jonathan Zecchin, stesso risultato conquistato dal Team Veteran (Alessandro Marini, Franco Mulas, Claudio Orrea). Vittoria invece per il Team Woman (Cristina Marrocco, Paola Riverditi, Alessia Signetti, Romina Dionisi) anche se la squadra femminile è stata l’unica in gara, dato il forfait delle altre nazionali.

Soddisfazioni sono arrivate anche a livello individuale, con la conquista di 3 titoli Europei. In Repubblica Ceca Maurizio Micheluz si è laureato Campione Europeo nella classe E1 Senior, mentre Jacopo Cerutti ha conquistato il titolo nella E3 Senior e il giovanissimo Matteo Pavoni ha trionfato nella 50 cc.

“Micheluz ha disputato un ottimo campionato – ha proseguito Cristian Rossi – è stato sempre costante, fin dall’inizio del torneo e ha meritato questo titolo. Oltretutto è stato primo anche nell’assoluta. Sono molto soddisfatto poi delle vittorie di Cerutti e Pavoni, questi titoli sono una buona base di partenza per il futuro”

Da segnalare poi che il Team Marquis Motorace ha ottenuto la vittoria nella categoria riservata ai Team.

Stoffa da Campioni