Esordio difficile per Samuele Bernardini nella EMX250

Partenza incerta per Samuele Bernardini del Team KTM Federazione Motociclistica Italiana UFO Corse alla prima gara del campionato europeo MX250 sulla pista in terra e ghiaia di Saint Jean d’Angely.
Dopo l’ottimo secondo posto nella gara di qualificazione, Bernardini è partito al secondo posto nella prima manche e ha mantenuto per quasi tutta la gara la terza posizione.
Una scivolata a dieci minuti dalla fine, dovuta ad un attimo di distrazione, l’ha fatto retrocedere al settimo posto. Nella seconda manche Bernardini è partito in decima posizione, portandosi vicino al gruppetto dei primi tre per quasi tutta la gara ma purtroppo  è finito nella rete di protezione per un’uscita di pista dopo un doppio salto in salita, è dovuto rientrare ai box perdendo un giro e ha terminato la gara trentunesimo.
Il diciassettenne pilota toscano è tredicesimo nella classifica generale, risultato che non rispecchia però il suo potenziale dimostrato all’inizio di entrambe le manche. Prossima gara dell’Europeo MX250 il 15 luglio sul tracciato lettone di Kegums.

Stoffa da Campioni