E’ iniziata la FIM ISDE 2015

La Maglia Azzurra ha sfilato a Kosice

E’ finalmente terminato il conto alla rovescia. Oggi pomeriggio a Košice, con la tradizionale sfilata delle squadre nazionali per le strade del centro cittadino, è iniziata la Sei Giorni di Enduro 2015.

Al termine del percorso, gli oltre 550 piloti in rappresentanza di 35 Paesi sono saliti sul palco situato in via Hlavná, dove anche l’Italia è stata accolta dagli applausi del pubblico. “Il nostro gruppo è davvero molto unito – ha dichiarato il Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi, a margine della cerimonia di presentazione –. In vista della gara i piloti hanno camminato per diversi chilometri per visionare le Prove Speciali, in modo da studiare tutti passaggi più importanti. La pioggia caduta questa mattina sicuramente renderà la competizione più bella e sarebbe un bene se piovesse nuovamente a metà ISDE. Meglio correre su un terreno bagnato piuttosto che su un fondo polveroso; inoltre una Sei Giorni in Slovacchia senza pioggia sarebbe anomala”.

In testa al gruppo della Nazionale Italiana durante la sfilata, il portabandiera Oscar Balletti: “La Sei Giorni di Enduro è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno ed essere capitano della Maglia Azzurra è sia un onore che una grande responsabilità. In questi giorni precedenti la competizione tutto è andato per il meglio. Con i compagni, sia quelli del World Trophy che del Junior Trophy e del Moto Club Italia, siamo riusciti a formare un bel gruppo. Un gruppo che durante questa Sei Giorni darà sicuramente il massimo”.

A questo punto non resta che aspettare l’inizio della gara, in programma lunedì 7 settembre. Il percorso del primo giorno (che sarà lo stesso del Day 2) prevede due Enduro Test, un Cross Test e quattro Controlli Orari, per un totale di 275 chilometri da percorrersi su due giri.

Stoffa da Campioni