Duro weekend per la Maglia Azzurra Junior di Trial in Irlanda

Fine settimana difficile per i giovani trialisti azzurri. Condizioni climatiche quasi proibitive, infatti, hanno accolto la Maglia Azzurra Junior di Trial a Bangor (Irlanda) dove nevischio, vento ed un freddo polare hanno accompagnato la trasferta dei piloti italiani nella seconda prova di Mondiale.


 


Nella giornata di sabato si è corso il Campionato Europeo dove Matteo Grattarola (Sherco) dopo una brutta partenza chiudeva la giornata con un secondo giro da podio: purtroppo non bastava a farlo risalire oltre la sesta posizione finale.


Nella 125, Simone Staltari (Gas Gas) ha chiuso all’ottavo posto mentre Luca Cotone (Sherco), il terzo azzurro, si è dovuto ritirare a causa di problemi meccanici.


 


Domenica, invece, si è tenuta la seconda tappa del Campionato Mondiale dopo quella del 30 marzo in Lussemburgo. Oltre alle pessime condizioni climatiche ci si è messa anche la sfortuna ad  intralciare il cammino degli azzurri.


 


Matteo Grattarola, partito benissimo (terzo al primo giro), in una zona si è procurato una brutta botta al ginocchio che gli ha compromesso la gara. Stringendo i denti è riuscito a chiudere la giornata con un   coraggioso quinto posto.


 


Nei 125 il migliore dei nostri è stato il piemontese Luca Cotone che, risolti i problemi con la sua moto ha chiuso  dodicesimo, davanti all’altro giovane azzurro Simone Staltari finito, anch’egli in zona punti.


 


Prossimo appuntamento negli USA a Sequatchie il 26 aprile

Stoffa da Campioni