Due giorni di grande lavoro per la Maglia Azzurra

Collegiale impegnativo a Salsomaggiore

Tanto lavoro e un ottimo spirito di gruppo. Si sono conclusi ieri a Salsomaggiore (PR) i due giorni di raduno collegiale della Maglia Azzurra Enduro in vista della FIM ISDE 2015, in programma a Košice (Slovacchia) dal 7 al 12 settembre. Presso il crossdromo Predella, i piloti si sono potuti allenare nel campo da cross e all’interno del fettucciato preparato da Motor Hill Salsomaggiore, confrontandosi con il cronometro e concentrandosi sulla tecnica di guida.

Hanno partecipato al collegiale i piloti della squadra che sarà impegnata nel World Trohpy, Oscar Balletti (Ktm), Matteo Bresolin (Ktm), Jonathan Manzi (Husqvarna), Manuel Monni (Tm) e Nicolò Mori (Ktm); i ragazzi del Trofeo Junior Matteo Pavoni (Ktm), Michele Marchelli (Husqvarna) e Mirko Spandre (Ktm) e i giovani del Moto Club Italia Lorenzo Macoritto (Ktm) e Andrea Verona (Suzuki).

Il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, si è dichiarato soddisfatto del lavoro svolto: “E’ stata un’ottima due giorni di allenamento, in cui i piloti hanno sfidato il cronometro e si sono concentrati sulla tecnica di guida. Hanno dimostrato molto entusiasmo, impegnandosi costantemente sia venerdì che sabato. All’interno dell’impianto, utilizzando sia il campo cross che il fettucciato, abbiamo ricavato una Prova Speciale di circa 6’ che ha messo alla prova gli atleti sotto diversi aspetti. Sono molto contento perché i ragazzi hanno fatto gruppo dimostrando anche di avere voglia di crescere. Voglio ringraziare il Moto Club Salsomaggiore e Motor Hill Salsomaggiore per averci supportato in questa due giorni”.

Insieme a Rossi, hanno seguito il raduno collegiale il Coordinatore Nazionale Enduro FMI, Franco Gualdi, i Tecnici Giuseppe Armani e Mario Rinaldi e Angelo Chitò, Responsabile del Servizio Crono. Ora non resta che aspettare la Sei Giorni: i piloti e lo staff della Maglia Azzurra partiranno alla volta di Košice il 31 agosto.

Stoffa da Campioni