Donigton – Corti e Pirro all’attacco della Stock

Claudio Corti e Michele Pirro saranno impegnati da domani mattina nella prima prova stagionale di FIM Coppa del Mondo Superstock 1000. I due portacolori dello Yamaha Team Italia faranno il loro esordio stagionale sulla pista di Donington Park (Inghilterra), vera incognita del campionato perché assente dal calendario nelle ultime cinque stagioni.


La squadra guidata da Vanni Lorenzini, tra le favorite della vigilia grazie alla presenza del talento lombardo e del giovane Pirro, proveniente dalla 125 Gp, scenderà in pista con le due Yamaha R1 dotate di nuovi scarichi rispetto all’ultima uscita ufficiale di Valencia.


La gara della Superstock 1000 sarà trasmessa in diretta, alle 11:30 (ora italiana) dall’emittente satellitare Eurosport. Ancora in via di definizione la programmazione del digitale terrestre di La7.


 


CLAUDIO CORTI, Superstock 1000: “E’ una pista veloce e molto impegnativa. So che posso fare bene perché durante il test di Valencia abbiamo lavorato come speravamo. Cercheremo di salire sul podio… Sarebbe importante farlo alla prima gara”.


 


MICHELE PIRRO, Superstock 1000: “Ho girato qui con la 125 Gp ed anche se sono moto differenti proverò a dare il massimo per ritrovarmi lì davanti sin dall’inizio. Non so cosa aspettarmi, avrò domani il primo approccio ufficiale con la categoria ma sono fiducioso ”.


 


VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Michele è l’unico che ha girato qui con la 125 Gp e quindi sarà lui a fornirci le prime indicazioni per la messa a punto. Sono convinto che anche Corti sarà lì davanti sin dall’inizio e spero che il tempo ci risparmi la pioggia… Qui a Donington avremo un nuovo scarico, che proveremo proprio domani mattina”.

Stoffa da Campioni