Dario Di Valerio al MX of Nations 2012

Dario Di Valerio, vincitore del concorso “Disegna la Maglia Azzurra 2012” è volato a Lommel lo scorso fine settimana per assistere al Motocross delle Nazioni 2012.

Dario ha visto, così, in azione i grandissimi piloti del motocross mondiale con la doppia vittoria di Tony Cairoli ed il successo della Germania di Nagl e Roczen che, per la prima vola, ha vinto l’MX of Nations precedendo i padroni di casa del Belgio e gli Stati Uniti che, dopo sette vittorie consecutive, devono lasciare il passo ai teutonici. Inoltre ha potuto incontrare il team azzurro e scattarsi questa bella foto con Davide Guarneri (KTM Slver Action).

Dario è nato 26 anni fa a Leonessa (RI) ed ha vinto il concorso indetto dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con la rivista Motocross presentando il più bel progetto per la creazione della maglia che è stata indossata dalle squadre nazionali ai trofei a squadre.

Caratteristica principale della sua maglia è la piena presenza del tricolore che sottolinea una forte identità nazionale, associato al colore azzurro, da sempre distintivo dello sport italiano. Elemento distintiva della nuova Maglia Azzurra è, però, l’ispirazione tratta dai supereroi dei fumetti che rendono la divisa ufficiale delle nazionali FMI ancora più portatrice di ideali di forza, durezza e tenacia, caratteristiche imprescindibili per chi pratica l’offroad.

Stoffa da Campioni