Cross Nazioni – Guarneri trova il feeling con la nuova moto

Manca ormai una settimana esatta all’inizio del Motocross delle Nazioni in programma a Budds Creek e, dopo la giornata di riposo di venerdì, è ripresa l’intensa fase di preparazione per il quartetto azzurro, impegnato a provare, nella giornata di sabato 15, sulla pista di Easton (Maryland).


 


Il tracciato, molto simile a quello che i crossisti azzurri si troveranno ad affrontare domenica 23 Settembre, ha dato a Guarneri la possibilità di migliorare l’affiatamento con la 450, una moto con la quale l’atleta azzurro non ha corso quest’anno in gare ufficiali.


 


In attesa che venga diramata la formazione dal Ct Bartolini, crescono le sensazioni positive all’interno dell’ambiente azzurro che, attraverso questo stage, sta trovando non solo il giusto feeling con le condizioni tecnico-atmosferiche del posto ma anche una compattezza di squadra che sta facendo salire, giorno dopo giorno,il morale di tutti.


 


Per i prossimi giorni Cairoli, Guarneri, Philippaerts e Salvini saranno impegnati nella preparazione atletica, mentre è prevista per martedì 18 settembre una nuova uscita in pista sull’impianto Blue Diamone di Newcastle (Delaware).

Stoffa da Campioni