Cross Nazioni – Giornata di relax per il poker Azzurro negli USA

Arriva la prima giornata di relax per i piloti Maglia Azzurra FMI negli Stati Uniti. Dopo cinque giorni di duro lavoro dove la spedizione italiana ha messo a punto i materiali e testato la condizione, al quartetto che scenderà in pista il 23 settembre a Budds Creek è stato concesso una giornata di riposo.


 


 


L’occasione è stata colta per organizzare un barbecue nei pressi della struttura di alloggio. I piloti hanno assunto finalmente i sospirati carboidrati “tricolori”. L’unico piccolo difetto di questa trasferta transoceanica (l’assenza di pasta italiana) oggi è stato eliminato. I “veterani” Philippaerts e Cairoli si sono ben districati tra fornelli e piatti, mentre Salvini e Guarneri hanno mostrato tutta la loro “fame di vittoria”! (Clicca sui piloti per conoscerne la scheda)


 


I piloti hanno potuto così “staccare la spina” dagli sforzi quotidiani: tutti hanno passato una giornata serena. Inoltre, dietro il suggerimento degli stessi piloti, si è organizzata una partita di calcio: tutto questo non fa altro che cementare lo spirito di squadra che sta caratterizzando questo raduno.


 


 


David Philippaerts ha commentato così questi primi giorni negli USA: “La scelta della Federazione  di organizzare questo raduno pre Nazioni si è rivelata veramente indovinata. La squadra ha ottime possibilità di fare una buona prestazione perché c’è molta armonia ed i primi giorni di allenamento hanno mostrato che tutti e quattro i piloti sono in ottime condizioni. Speriamo di riuscire a dimostrarlo in gara.”


 


Clicca qui per vedere la Photogallery del Cross delle Nazioni

Stoffa da Campioni