Cross: la Maglia Azzurra Junior a Kiev per i “Giochi non Olimpici”

In attesa dei grandi appuntamenti dei prossimi mesi con il Mondiale Junior in prova unica a Sevlievo l’11 e 12 agosto e il motocross delle Nazioni negli Usa il 23 Settembre, i piloti della maglia azzurra iniziano a “scaldare” i propri motori e a testare le proprie ambizioni in questo fine settimana durante la prima edizione dei “Giochi non Olimpici” di Kiev.


 


La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’UEM, porterà alla ribalta tutte quelle specialità non contemplate nei giochi a cinque cerchi e vedrà la presenza di numerose discipline sportive, tra cui anche quella del motocross.


 


Gli azzurri che partiranno alla volta della capitale ucraina sono Matteo Bonini e Alessandro Lupino, entrambi motivati per diverse ragioni a ottenere risultati di prestigio: il primo per la sua giovane età, il secondo per riscattare una stagione sfortunata contraddistinta da infortuni. I due piloti, la cui presentazione ufficiale è avvenuta nel corso del Gp di Motocross di Faenza, partiranno alla volta di Kiev domattina insieme al C.T. Andrea Bartolini. (ritorno previsto lunedì 23).


 


         


 


Nella Foto la presentazione delle giovani speranze Azzurre a Faenza: nell’ordine il C.T. Andrea Bartolini, Alessandro Lupino, Matteo Bonini, Tony Cairoli, David Philippaerts, Alberto Morresi (vice presidente FMI)

Stoffa da Campioni