Concluso positivamente il raduno Maglia Azzurra Junior Trial a Polcanto

Concluso con successo, venerdì 13, il primo raduno collegiale della Maglia Azzurra Junior Trial. Per la prima volta dopo quattro anni il trial nazionale è tornato a riunirsi presso il centro tecnico federale di Polcanto per un ritiro di verifica e preparazione tecnica e atletica.

 

I piloti interessati all’iniziativa sono stati i 16 della Maglia Azzurra Junior B, oltre ai due Maglia Azzurra A, sapientemente diretti dallo staff tecnico FMI del D.T. Buschi, con Iolitta e Orizio, hanno macinato le belle zone presenti sul tracciato fiorentino. Presente anche il coordinatore Boccabella per la preparazione atletica, necessaria a completare la preparazione programmata.

 

Il Settore Tecnico Federale Trial con questa iniziativa dimostra grande vitalità nello svolgimento dei progetti di crescita impostati. Questo il commento del D.T. Buschi in merito: ”Sono molto soddisfatto della realizzazione di questo primo raduno stagionale. Il trial a Polcanto mancava da tempo e soprattutto mancavano degli elementi di valutazione che solo una intera settimana di lavoro collegiale possono offrire. Ho visto una compagine ben affiatata, con molta buona volontà e di buon livello tecnico, certamente il migliore degli ultimi anni. Tutti i ragazzi pur provati dal lavoro combinato di preparazione atletica e tecnica, hanno reagito bene mantenendo alta la soglia di attenzione rispetto agli esercizi proposti giornalmente. Sono quindi fiducioso in prospettiva risultati, e sono ancor più convinto della bontà di questi incontri, tanto che inseriremo certamente altre iniziative del genere durante il corso della stagione”

Stoffa da Campioni