Cairoli su FMI Sport: “Peccato per la MX1 ma molto contento per la Elite”

 Alla fine il Campione è sempre lui: Tony Cairoli. Il pilota di Patti ha vinto a Montevarchi il titolo della classe Elite, in una giornata non proprio fortunata. Nella gara della MX1 infatti, alla prima curva Antonio è stato colpito alla gamba sinistra da un avversario. Risultato: piccolo infortunio e addio alla MX1, cosa che non lo ha certo fatto esultare:

‘Peccato per il problema al via in gara uno – spiega Cairoli – ci tenevo a vincere anche la MX1 dopo le vittorie a Riola e a Noto. Purtroppo nelle fasi di partenza può succedere. Credo sia stato Frossard a venire un po’ esterno, ma di certo senza intenzione. Ho sentito un forte colpo sullo stivale e ho dovuto fermarmi per il dolore. Ho avuto paura di un infortunio, ma sembra tutto si possa risolvere con la forte contusione.”

Cairoli è stato subito controllato dal servizio medico che ha anche effettuato un’indagine ecografica, rilevando una forte contusione alla tibia, proprio sopra il piede sinistro. Non si sono riscontrate lesioni, anche se per sicurezza Tony si sottoporrà nei prossimi giorni ad esami più approfonditi.

Svanito il titolo MX1 però, il 7 volte Campione del Mondo non si è certo risparmiato, e stringendo un po’ i denti si è schierato al via della Elite, anche perché la sola partecipazione gli avrebbe consentito di poter eliminare il risultato come previsto dal regolamento e quindi di assicurarsi matematicamente il primato.

“Ho provato a correre in gara Elite – racconta Tony – e dopo i primi giri, prudenti, mi sono anche divertito su una pista molto bella; purtroppo però i primi tre erano fuggiti. A fine gara il dolore alla gamba è ripreso forte, ma spero non sia niente’.

A fine gara quindi il Campione di Patti ha tagliato il traguardo in 4° posizione, conquistando così il titolo di Campione degli Internazionali d’Italia nella classe Elite, e dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che il favorito per il Mondiale è sempre lui.  

Clicca qui per il video

 

Stoffa da Campioni