C.I. Minicross – A Mantova ottima prova per i piloti Maglia Azzurra Junior

Mantova (Italia). Sulla bella pista sabbiosa di Mantova, che ha ospitato la quarta giornata del campionato italiano Minicross 85cc, restano tra i primi dieci in classifica i due piloti del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra Filippo Zonta e Gabriele Oteri.
Nonostante il caldo soffocante, Filippo Zonta ha vinto la gara di qualificazione, è partito quindicesimo nella prima manche rimontando fino al sesto posto. Nella seconda manche è sempre rimasto tra i primi cinque e ha tagliato il traguardo al terzo posto. Filippo, quinto nella classifica di giornata, guadagna due posizioni nella classifica di campionato salendo al sesto posto. Gabriele Oteri, terzo in qualificazione, è finito  nono nella prima manche recuperando diverse posizioni dopo una scivolata.
Nella seconda manche è finito undicesimo per la poca confidenza con il terreno sabbioso. Il giovane pilota siciliano perde tre posizioni nella classifica di campionato, da quarto a settimo. Buone notizie per il più piccolo Gianluca Facchetti, infortunatosi ai polsi nelle prove della gara precedente, che rientrerà per il campionato europeo di Minicross a San Marino.
Prossima gara del campionato italiano a Castiglione del Lago (PG) il 24 giugno 2012

Stoffa da Campioni