Buoni risultati per la Maglia Azzurra Junior Enduro in Polonia

A più di un mese dall’ultima prova, i giovani della Maglia Azzurra Junior di Enduro si rimettono in sella e dimostrano di non aver perso lo smalto. Buone, infatti, le prove dei quattro piloti, guidati dal Ct Gionni Fossati, nella trasferta in Polonia a Kwidzyn.


 


E’ stata la polvere a caratterizzare le due prove di sabato e domenica dove Oldrati ha spiccato rispetto agli altri tre azzurri che, comunque, hanno dimostrato un buono stato di forma.


 


Nella giornata di sabato si sono registrati due ritiri, entrambi al secondo giro: Vanni Cominotto  in una caduta ha subito una forte contusione alla mano, Oscar Balletti (HM Honda Zanardo) ha avuto problemi con la sua moto.


Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing) ha interpretato bene il percorso (molta sabbia e terreno duro) ed ha chiuso la prima giornata al quinto posto.


Thomas Oldrati, invece, si è piazzato terzo esprimendosi al meglio nella Extreme e nella Speciale, subendo purtroppo nella cross.


 


Dopo la prima giornata di “studio”, domenica è tornata a brillare la squadra azzurra. Oldrtai (KTM Team Farioli) ha vinto, dimostrandosi un vero talento della specialità: partito forte, già alla prima estreme aveva 20’’ di vantaggio. Come nella prima giornata ha accusato la prova di cross con molti salti e sassi, me nelle altre due prove nonostante si siano registrate molte cadute è riuscito a distaccare tutti gli inseguitori chiudendo con circa 30’’ di vantaggio.


 


Weekend sfortunato per Cominotto (KTM Team Farioli) che anche domenica si è dovuto ritirare a causa di un problema alla moto, mentre Balletti (quarto) e Gritti (ottavo) si sono dati battaglia sul filo dei secondi per tutta la giornata: il primo sempre regolare con il suo passo, il secondo in rimonta ma penalizzato da una caduta nell’ultima speciale.


 


Gionni Fossati: “Torniamo dalla Polonia soddisfatti dei risultati. Era tanto che non ci misuravamo a livello internazionale ed abbiamo dimostrato di meritarci la ribalta in ogni tappa di questo Mondiale. Grazie al supporto dei Team siamo riusciti a fare bene in questa ennesima lunga trasferta: il 19 luglio a Llanidloes (GBR) proveremo a fare ancora meglio”.

Stoffa da Campioni