Bayliss premia la Maglia Azzurra Supermoto Campione del Mondo

Nel terzo giorno del Motodays 2009 l’assoluta protagonista è stata la Maglia Azzurra di Supermoto: i piloti della Squadra Campione del Mondo a Pleven (Bulgaria) sono stati premiati per la conquista dell’iride dal australiano Troy Bayliss

 

Davide Gozzini e Attilio Pignotti (Ivan Lazzarini purtroppo è stato trattenuto da un impegno improvviso) hanno incontrato il Campione del Mondo della Superbike, Bayliss.

Davanti ad una platea di tifosi e giornalisti, i piloti della Maglia Azzurra FMI hanno raccolto gli applausi ed i complimenti non solo di Troy ma di tutti gli appassionati delle due ruote presenti al Salone.

 

Bayliss si è complimentato per il 21° titolo mondiale conquistato dalla Federazione Motociclistica Italiana ed ha augurato ai tifosi azzurri di poterne festeggiare ancora tanti altri. “Mi piace e l’ho provato, ma per correre nel Supermoto ci vuole davvero tanto coraggio, come quello che ha dimostrato la Nazionale Italiana”, ha dichiarato Bayliss. Emozionati per i complimenti ricevuti sono apparsi i due Azzurri.

“Vincere il Mondiale in Bulgaria con la Maglia Azzurra è stata una fortissima emozione e per questo voglio ringraziare la Federmoto per avermi dato la possibilità di provarla” ha detto Pignotti che per il 2009 è alla ricerca di un Team che gli permetta di riaffrontare il Mondiale.  Gozzini, invece, impegnato in una prova di Supermoto nell’area esterna ha ammesso: “Sono emozionato: grazie alla vittoria in Maglia Azzurra posso ricevere un premio dalle mani di un mito delle due ruote”.

 

Dopo aver consegnato un riconoscimento ai due piloti, Gozzini e Pignotti hanno omaggiato il tre volte campione del Mondo con il simbolo della Nazionale Italiana: Bayliss ha indossato orgoglioso la Maglia Azzurra personalizzata con il suo nome (Troy) ed il suo marchio di fabbrica (il numero 21).

“Ho indossato sempre la giacca rossa ma sono felice di indossare la Maglia Azzurra” le parole dell’ex pilota Ducati in SBK.

 

Adottato dall’Italia, l’australiano Bayliss, che ha abbandonato le corse lo scorso anno dopo la conquista del titolo, ha dichiarato che seguirà con passione i prossimi appuntamenti della Maglia Azzurra e sosterrà le Nazionali FMI come tutti gli italiani amanti delle due ruote hanno fatto con lui nel corso della sua carriera.

 

Clicca qui per vedere il video della premiazione con Bayliss ed i piloti Maglia Azzurra

Stoffa da Campioni