Albergoni presente all’Eicma rimpiange l’assenza alla Six Days

 


Purtroppo un brutto problema alla schiena l’ha tenuto lontano dall’appuntamento dell’anno ma, intervistato al salone di Milano, farà il tifo dall’Italia per la Maglia Azzurra Scudo.


 


E’ Simone Albergoni pilota di punta dell’Enduro che non è potuto partire per la Six Days in Cile alla conquista dell’ambito trofeo per nazionali.


 


 


 


 

 


In questi giorni Albergoni è presente all’EICMA allo stand della Federazione Motociclistica Italiana (Padiglione 10), assalito dai tifosi che si rammaricano, quanto lui, per l’assenza alla Sei Giorni. Il pilota bergamasco ieri ha premiato la gara di Enduro internazionale svoltasi nel piazzale Motolive al salone di Milano. Gara spettacolare soprattutto grazie al vincitore Blazusiak Tadeus, ex trialista.


 


 


 


 


Abbiamo scambiato qualche battuta con Albergoni (testimonial Fiat Professional) che nei prossimi giorni commenterà la gara su www.magliazzurra.com con una rubrica fissa “L’angolo di Albergoni”.


 


Allora Simone, innanzitutto come stai ?


“Purtroppo non ancora al meglio e per questo ho dovuto rinunciare all’appuntamento con la Maglia Azzurra e la Six Days. Sto lavorando mattina e pomeriggio alternando lavoro in piscina e ginnastica. In più un chiropratico ed un massaggiatore cercano di mettere in asse e disinfiammare la mia schiena e il mio bacino.”


 


Quanto vorresti essere in Cile?


“Mi è dispiaciuto tantissimo rinunciare alla trasferta in Sud America. Per il tecnico ed i compagni di squadra, per tutti i tifosi e la Federazione che puntavano anche su di me per un buon risultato”.


Quanto perde la Maglia Azzurra senza di te?


“Spero nulla. Tutti i piloti convocati sono capaci di ottime prestazioni e, con o senza di me, il podio è di certo raggiungibile se le cose vanno nel modo giusto. Anzi, spero che finisca come nel 2005 (la Maglia Azzurra vinse la Sei Giorni in Slovacchia n.d.r.)”.


 


Fai un inboccalupo ai tuoi “colleghi”?


“Certo! Non posso che augurare loro una Sei Giorni ricca di successi. La squadra prima della partenza era compatta, ora devono dimostrare tutto il loro valore e “far mangiare la sabbia” (in Cile si corre su sabbia n.d.r.) ai piloti delle altre nazionali”.


 


Segui su sul sito www.magliazzurra.comL’Angolo di Albergoni


 


Se vuoi ricevere le notizie sulla Sei Giorni scrivi a magliazzurra@federmoto.it

Stoffa da Campioni