Italiano MX Jr a Castellarano

Lesiardo e Manucci 5° e 6°

E’ iniziata questo fine settimana a Castellarano (RE) la fase finale del Campionato Italiano Motocross Junior. Su una pista tecnicamente più difficile rispetto ai tracciati delle selettive e dal fondo duro, il TM MX FMI Racing Team è stato protagonista di una domenica per alcuni aspetti positiva, per altri sfortunata.

Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci sono stati impegnati nella 125, peccato che la sfortuna non abbia reso loro il giusto merito. Lesiardo in gara 1 ha conquistato un bel secondo posto lottando con Zonta, Lugana e Cislaghi; in gara 2 invece è scivolato nei primi metri, si è dovuto fermare ai box per sbloccare la leva del freno anteriore e a metà gara è nuovamente caduto in fase di sorpasso. E’ passato così 21° sotto la bandiera a scacchi ed è risultato quinto nella classifica di giornata.

Manucci ha dato buone indicazioni in questo weekend. Nella prima manche ha recuperato dal 16° posto del primo giro fino al 6° del traguardo, nella seconda stava lottando per raggiungere il podio quando un errore gli è costato qualche secondo di troppo: quinto il suo piazzamento di gara, per una classifica di giornata che lo ha visto al sesto posto.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Questa prima finale ha regalato un bello spettacolo su una pista in condizioni perfette. Nella parte alta della classifica la 125 cc è molto equilibrata perché i valori in campo sono simili tra loro. Lesiardo è stato sfortunato e ora per il campionato si fa dura; lui però non deve pensare alla classifica, ma semplicemente ad andare veloce come sa fare. Manucci ha avuto un ottimo approccio alla gara, ha lottato per posizioni importanti e in tutto il weekend ha commesso un solo errore. Un plauso va a Zonta, Cislaghi, Ricciutelli e Lugana, che hanno corso delle belle gare. Domenica la seconda finale si terrà a Cingoli (MC), una pista storica, veloce e molto bella”.

Stoffa da Campioni